Arcivescovo Mons. Domenico Sorrentino

primo pianovescovoNato il: 16-05-1948

Ordinato Sacerdote il: 24-06-1972

S.E. Mons. Domenico Sorrentino. Nato a Boscoreale, Provincia di Napoli e diocesi di Nola, il 16 maggio 1948. Mons. Sorrentino ha compiuto gli studi medi nel Seminario Vescovile di Nola e nel Seminario Regionale di Salerno, quelli teologici, come alunno dell'Almo Collegio Capranica, presso la Pontificia Università Gregoriana, conseguendo il dottorato in Teologia. Si è Laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Roma. Ha pubblicato numerosi volumi ed articoli in diverse riviste. E' stato ordinato sacerdote della diocesi di Nola il 24 giugno 1972. Ha espletato diversi incarichi: è stato collaboratore nella parrocchia Maria SS. della Stella a Nola, Parroco di S. Giorgio Martire a Liveri ed Assistente del Movimento Lavoratori dell' A. C.; ha insegnato religione nel Liceo vescovile parificato di Nola. È stato quindi direttore dell'Ufficio Catechistico; Vicario episcopale per l'Evangelizzazione e la Cultura; Canonico Teologo e membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori; direttore della Biblioteca diocesana.

fr. Marco Vianelli ofm Parroco

Nato a Venezia il 18.06.1966, ha emesso la professione perpetua il 14.09.1996 ed è stato ordinato sacerdote il 30.05.1998 . Ha conseguito la licenza in diritto canonico e dal 2005 è giudice presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Umbro (TERU).

Mediatore Familiare, collabora con don Carlo Rocchetta, alla Casa della Tenerezza, per la pastorale dei separati e divorziati e con don Renzo Bonetti per la pastorale di preparazione alla vita nunziale. È membro dell’ufficio diocesano di Pastorale familiare. Dal 2012  è parroco di Santa Maria degli Angeli. Da quest’anno (2015) Parroco moderatore dell’Unità pastorale di Santa Maria degli Angeli (che comprende le parrocchie di Santa Maria degli Angeli, Costano, Tordandrea e Castelnuovo).

Fra Mirko Mazzocato Vice Parroco

Mirko

Nato a Montebelluna (TV) il 25/03/1976, ha emesso la professione perpetua il 18/09/2010 ed è stato ordinato sacerdote il 29/06/2013.

Fra Stefano Albanesi Vice Parroco

professione perpetua il 13/09/2008 ed è stato ordinato sacerdote il 25/06/2011