GLI ORTI SOLIDALI

Nascono con l’intenzione di creare occasioni di comunione e solidarietà. Vista la disponibilità di un terreno della parrocchia si è pensato di mettere assieme persone che avessero delle competenze in ambito agrario e delle esigenze di carattere economico. L’esperienza vuole essere un occasione di mediazione culturale. Vorremo provare a mettere assieme le generazioni (i “vecchi” che insegnano ai "giovani" a prendersi cura della terra) le classi sociali (i “ricchi” di tempo, di cultura e anche economicamente, con i “poveri” immigrati, assistiti dalla Caritas …) perché chinandosi sulla terra tutti possano sperimentare una comunione, e le culture.

Il fine, oltre che di tipo pratico, è quello di creare relazioni e possibilmente comunione. Tutti si impegnano a condividere con i poveri i frutti della terra.

Scarica il regolamento per la concessione in comodato d'uso degli orti.

Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria parrocchiale nei seguenti orari:
mattina
dal Lunedì al Venerdì 9.30 - 12.00;
Sabato 10.00 - 12.00 (da ottobre a maggio).
pomeriggio
Martedì, Giovedì e Venerdì 15.00 - 17.00;