PARROCCHIA

la casa di tutti

La parrocchia di S.Maria degli Angeli, prestando attenzione alle necessità delle famiglie della comunità e cercando di sviluppare l’accoglienza e il dialogo interculturale, da qualche anno organizza un Doposcuola, un servizio di sostegno pomeridiano nello svolgimento dei compiti assegnati per casa che si effettua il martedì e il venerdì dalle 15,30 alle 17,00.

L’attività,  rivolta a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado che non possono godere per varie ragioni del sostegno dei familiari, è coordinata da Antonella Alessandretti che si avvvale della collaborazione di insegnanti in pensione e di giovani laureate delle varie case religiose del territorio .

Costituisce un’opportunità per chi proviene da paesi stranieri per conoscere  meglio la lingua italiana, ma offre anche la possibilità di imparare la lingua inglese grazie all’instancabile dedizione di Suor Maria delle Suore Francescane di Gesù Bambino.

Particolare attenzione è rivolta ai bambini che hanno necessità di accedere a metodologie alternative di apprendimento avvalendosi di insegnanti specializzati nel settore.

Lo scopo primario è quello di aiutare ad eseguire i compiti ma in realtà è un’occasione per comprendere meglio quegli argomenti non del tutto assimilati.

E’ un momento di aggregazione e di stimolo alla relazione e quindi alla socializzazione, è un “luogo” di conoscenza e di amicizia tra ragazzi che provengono da varie realtà sociali.

Gli incontri avvengono, in un clima familiare, nelle aule della parrocchia intorno a grandi tavoli che richiamano il tavolo di casa intorno al quale si side per fare i compiti; ogni ragazzo ha accanto a sé un insegnante che si prende cura dei suoi problemi scolastici, lo aiuta e lo incoraggia.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla segreteria parrocchiale negli orari di apertura.

PARROCCHIA

la casa di tutti

La parrocchia di S.Maria degli Angeli prestando attenzione alle necessità delle famiglie della comunità e cercando di sviluppare l’accoglienza e il dialogo interculturale , da qualche anno organizza un Doposcuola, un servizio di sostegno pomeridiano nello svolgimento dei compiti assegnati per casa, che si effettua il martedì e il venerdì dalle 15,30 alle 17,00.

L’attività, rivolta a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado che non possono godere per varie ragioni del sostegno dei familiari, è coordinata da Antonella Alessandretti che si avvvale della collaborazione di insegnanti in pensione e di giovani laureate delle varie case religiose del territorio .

Costituisce un’opportunità per chi proviene da paesi stranieri per conoscere  meglio la lingua italiana, ma offre anche la possibilità di imparare la lingua inglese grazie all’instancabile dedizione di  Suor Maria delle Suore Francescane di Gesù Bambino.

Particolare attenzione è rivolta ai bambini che hanno necessità  di accedere a metodologie alternative di apprendimento avvalendosi di insegnanti specializzati nel settore.

Gli incontri avvengono, in un clima familiare, nelle  aule della parrocchia intorno a grandi tavoli che richiamano il tavolo di casa intorno al quale si side per fare i compiti; ogni ragazzo ha accanto a sé un insegnante che si prende cura dei suoi problemi scolastici, lo aiuta e lo incoraggia.