Gli araldini sono i piccoli della grande famiglia francescana e hanno  un'età compresa tra sette e dodici anni. pIù che un gruppo si tratta di una fraternità i cui membri anche se con storie ed età diverse, hanno scelto lo stesso cammino: quello francescano.

Grazie all'ofs e alla gifra gli araldini scoprono che c'è un Dio padre che li ama e una fraternità che li porta per mano nel cammino della vita. Gli araldini sono in tutta Italia, vivono nella loro fraternità locale ma in alcuni momenti dell'anno si riuniscono per vivere momenti di festa e di preghiera (raduni, convegni, campi). Nella nostra parrocchia gli araldini si incontrano ogni sabato pomeriggio dalle ore 15,30 alle 17,00.

Divertendosi insieme, gli araldini imparano che la vita è un dono meraviglioso di Dio che non si può tenere per se ma va condiviso con tutti quelli che Egli ci ha messo accanto: famiglia, scuola, amici, parrocchia, gruppo sportivo. L'araldino è testimone di questo messaggio nella vita quotidiana, con l'esempio, contribuendo così alla costruzione di un mondo più giusto e più bello. Pace e bene gli animatori.