Ordine Francescano Secolare

L'Ordine Francescano Secolare (OFS) è costituito da cristiani che si impegnano a vivere il Vangelo seguendo le orme di S. Francesco d'Assisi, restando nel proprio stato secolare (con il proprio lavoro e con i propri legami familiari), osservando una Regola specifica approvata dalla Chiesa. L'Ofs è una delle tre componenti della grande Famiglia Francescana insieme al Primo Ordine (i frati) ed il Secondo Ordine (le suore clarisse). Si entra ufficialmente nell'Ordine con la “Professione” in cui si dichiara pubblicamente alla Chiesa il proprio impegno per la costruzione di un mondo più fraterno secondo lo stile di Francesco.

Chiunque senta il desiderio di seguire il carisma francescano insieme ad altri fratelli, può rivolgersi alla fraternità OFS di Santa Maria degli Angeli e frequentare così incontri di formazione spirituale e di preghiera. I professi della nostra fraternità si riuniscono ogni lunedì alle 21. Il gruppo degli ammessi si trova invece ogni venerdì alle 21. Gli incontri si tengono nella saletta accanto alla biblioteca internazionale francescana, in piazza porziuncola 1.

Per saperne di più: Silvia

Emma 3490579073

Per Ulteriori informazioni di carattere generale sull'Ordine Francescano Secolare, visita la pagina umbra dell'Ordine cliccando qui!!